Mario da Amsterdam...per il momento

Che bello, oggi sono troppo contento, abbiamo ricevuto il nostro primo contatto, mi ha scritto Mario.
Lo conosco da quando era adolescente, era un giovane giocatore di rugby con la testa molto dura, una immensa passione per la letteratura,la musica e la fotografia.
Poi è cresciuto, ha messo insieme i suoi sogni e se ne è partito per Amsterdam dove ha aperto un ristorante thai.
Nella foto di copertina Mario mostra con orgoglio l'insegna che gli ha disegnato Don Pasquale, l'ultimo numeraio artigianale di Napoli che si trova al Vico Finale, nel Borgo di Sant'Antonio Abate, alle spalle del Teatro San Ferdinando e a pochi passi dal Corso Garibaldi.

Nonostante siano anni che si trovi in Olanda, Mario mette in bella vista dei suoi ospiti piccoli segnali di napoletanità e tra i libri di cucina thai ci sta pure un' edizione abbastanza datata di Frienne Magnanno, il libro presentato dal professore Bellavista sulla buona cucina napoletana, e spesso prepara per i suoi ospiti gli gnocchi alla sorrentina e le lasagne con la ricotta.

Non manca mai un buon caffè fatto con la moka ed è sovente passeggiando per le vie di Amsterdam trovare il locale perchè c'è la musica di Pino Daniele a scandire la giornata.
Mario era un bambino, da poco è diventato papà, mi ha confidato grandi progetti che vi svelerà lui quando sarà il momento, mi ha lasciato con questa frase:
I SOGNI SI AVVERANO SEMPRE E SONO NA MANO E'DIO
Io personalmente gli auguro tutto il bene del mondo.
Questi sono i suoi contatti
Thai thai poppetje
Van spijkstraat 157H, Amsterdam
music | food | analog photo | books | plants
Se siete ad Amsterdam e volete scambiare una voce con una persona amica, passate da lui e dite mi manda Tonino Porzio