La zeppola infernale parte 2 (si spera l'ultima, ma non è detto)

Dove eravamo rimasti... non lo so, ma sicuramente non lo sapete nemmeno voi, quindi stiamo 0 a palla al centro.
Allora, dovete sapere che io tengo un fratello che abita a Bergamo, brutta cosa ma non è colpa sua, e che tra l'altro questo fratello è anche il proprietario del sito perchè a me la banca si è presa la carta di credito e non me la vuole dare più perchè sono un poco suscettibili mi sono fatto comprare il dominio da mio fratello con la promessa che poi i soldi ce li tornavo indietro, e non mi poteva dire di no perchè una volta che è venuto qua è caduto il suo portafogli a terra e ce l'ho vista.
Se vai a parlare con i miei amici del cuore invece ci vuole il tira acqua talmente delle lacrime che cacciano e poi tengono gli sheck sotto al cuscino e le cassette di sicurezza alla Svizzera.
Che cosa voglio dire che io una volta sono andato a Bergamo che poi praticamente è un poco come andare a Posillipo, sta la funicolare e parlano tutti italiano, poi quando succede qualcosa stanno i chitemmuorti che volano e ti rendi conto che è solo apparenza che sono bergamaschi.
Alla fine il mondo si divide in napoletani e non napoletani sostanzialmente.
Comunque siamo saliti a Bergamo alta, che non è il paese e siamo andati nella migliore pasticceria di Bergamo e ho detto mo mi chiavo nu bello dolce tipico in braccio.
A Bergamo il dolce tipico dicesi Polenta e Osei.
Fratm disse non te lo prendere e invece me lo presi, perchè su questo siamo sempre stati diversi.
Una volta quando eravamo piccoli papà ci portò a Rimini dentro alla pensione completa per sparagnà.
Lui e mammà si presero la lasagna alla bolognese e noi li sfottemmo " ma comm vi mangiate la lasagna che la fa pure mammà a casa" loro dissero fatevi le vostre e io e papà ci prendemmo la zuppa di asparagi che mammà a casa non faceva.
E faceva buon perchè con la faccia tagliata papà ci dovette dare diecimilalire di mazzetta al cameriere e ci facemmo portare la lasagna pure noi sennò erano brutti cazzi a cacà.
Comunque io questo vizio di andare d qualche parte e farmi fottere dal cibo tipico non me lo sono mai tolto nonostante gli sconsigli io sono orgoglioso e faccio a capa mia, crè???
Comunque meno male che a Bergamo ci sta un solo dolce tipico, perchè giuro davanti a Dio che è un impasto di vinavil e segatura che per spilare il cannarone ci vuole un mezzo litro di wc-net.
La cosa che apprezzo è che fratm non è uno di quelli che dice "te l'avevo detto" e si fa il pizzo a riso, ma è pure vero che sono più di una trentina di anni che mi conosce.
Vabbuò mi sono dilungato un'altra volta, mo scrivo la terza parte e la pubblico domani sennò pure voi vi cacate il cazzo ed è giusto.