LA ZEPPOLA DI SAN GIUSEPPE E IL DILEMMA INFERNALE

Vivere a Napoli è una discreta jacovella per tutta una serie di motivi, ma soprattutto per quanto riguarda a livello delle cose di magnà.
Mo io dico che noi da una parte siamo fortunati e da una parte siamo sfortunati.
Non voglio entrare nel merito di tante cose altrimenti poi dopo dentro gli altri articoli che scrivo, oggi voglio affrontare questo argomento che poi dopo sicuramente mi metto a scrivere di altri fatti e poi dopo mi scoccio di correggere e lo pubblico così è un altro fatto, cioè per non imbrogliare le lingue è sempre lo stesso fatto di prima, ok?
Dirò poche cose e confuse ok?
Mo a me un poco mi dispiace e un poco li invidio a quelli la che abitano dentro il paese, la cosa buona è che ci sta un solo bar e una sola pizzeria, e uno dice che tristezza.
Non è così.
Perchè se ci pensate noi siamo cittadini e siamo bucchinarielli e quindi il sabato, incominciando dal pomeriggio lo passiamo a scriverci i messaggi sopra a whatsapp che però oltre a essere bucchinarielli siamo anche vip, l'amica tua quella che si pensa di essere Luisa Ranieri e che fino alle 19.30 ten o pigiam cu gli orsacchiotti e il tuppo come la nonna Concetta dentro ai gruppi di whatsapp non può stare perchè le scrivono troppa gente, e poi sta semp co telefono mman a fare certi selfi che ci mettono o'like solo le amiche sue mentro scrivono all'altra amica:"marò e vist a chell? Ma non si rende conto ca è o'cess?", qualcuno del web che si chiavass pure a Moira Orfei, e tu, perchè nel frattempo si è inchiovato il telefono e mo sembra brutto a levarglielo.
La verità è che mentre stai facendo questa mediazione tra quelli che stanno nel gruppo e quelli che stanno fuori al gruppo bussano alla porta e tu che non aspetti a nessuno ti domandi:"ma chi cazz'è a chest'ora?"
E' babbo natale che t'avvisa che nel frattempo s'è fatt o'24 e dicembre e si sta per chiudere un'altro anno della tua vita in cui nun è concluso niente e buono.
Grazie babbo natale, grazie.
Comunque tutto stu burdell per dire che quelli del paese sono fortunati perchè non si perdono in chiacchiere su dove andare e non andare ma anche sfortunati, perchè una volta dopo che si sono bevuti 27 Tennents si sono buttati adosso alla cameriera del bar che è una caldaia a condensazione, e quella si pensava che vi sposavate e mo tiene il pupazzo tuo a casa e ci infizza i chiodi arrugginiti dentro.
Vabbuo' tutto questo per parlare della zeppola di San Giuseppe, ch a questo punto vi parlerò nel prossimo post.